Cane e gatto con medaglietta

COME REALIZZARE LA MEDAGLIETTA PERFETTA

Con l’inserimento dell’obbligo dei microchip alcuni padroni hanno cominciato a non usare più le medagliette per cani/gatti: si tratta di un comportamento errato perché, a fronte di una spesa e un impegno davvero ridotti, le targhette sono un ottimo strumento per aumentare a dismisura la possibilità di ritrovare il vostro amico a quattro zampe in caso di smarrimento.
Come è intuitivo, sulle targhette per cani dovrete far incidere da un lato il nome del vostro cane per permettere a chi trova l’animale di calmarlo un po’ pronunciando il suo nome e dall’altro lato alcuni dati fondamentali per rintracciarvi con facilità. 
Si consiglia, sul retro della medaglietta, di includere almeno un numero di telefono cellulare in quanto consentirà di contattarvi immediatamente a tutte le ore del giorno. Se andate all'estero è consigliabile inserire anche il prefisso del proprio paese (es. per l'Italia +39).
Se l'indirizzo di casa vostra è troppo lungo, è sufficiente inserire, oltre al cellulare, la città di residenza.
In caso di patologie gravi (es. diabete) sarebbe meglio inserirlo tra le informazioni sul retro.
Riassumendo i dati necessari per realizzare una medaglietta che sia davvero utile per recuperare il vostro animale e farvi rintracciare:

FRONTE:


- NOME DEL CANE / GATTO


- DISEGNINO (NON E' NECESSARIO MA RENDE LA MEDAGLIETTA PIU' ACCATTIVANTE)


RETRO:


- NUMERO DI CELLULARE (PRECEDUTO DAL PREFISSO DELLA VOSTRA NAZIONE)


- CITTA' DI RESIDENZA


- EVENTUALI PATOLOGIE DA SEGNALARE (ES. CANE DIABETICO)

Il nostro staff si prenderà cura di realizzare la tua medaglietta a regola d'arte. 
Il posizionamento del nome dell'immagine e del testo sul retro verrà eseguito, valutando caso per caso, per consentire la migliore dimensione del carattere e il risultato del prodotto finale.